CHI SIAMO

Progetto

Lo Studio Tributario Buildmark nasce nel 2014 dall'idea del Dott. Graziano Pignatelli, di costituire uno Studio professionale che potesse offrire agli imprenditori un servizio di consulenza ed assistenza completo, per affiancarli nelle sfide e nelle insidie che il mercato e la burocrazia riservano.

Nel corso degli anni, lo Studio Tributario Buildmark ha maturato una  considerevole esperienza nell'avviamento e nella gestione di numerose imprese, italiane ed estere, specializzandosi nella pianificazione e corretta formalizzazione nel mercato dell'idea di business e nell'ottenimento, a tal fine, dei permessi e delle licenze necessarie per l'esercizio dell'attività da parte degli Enti pubblici preposti.

Attualmente, lo Studio Tributario Buildmark vanta, oltre ad una clientela radicata in diverse località del territorio nazionale italiano, un consistente numero di imprese clienti estere con sede in Cina, Giappone, Corea del Sud, Russia, Stati Uniti d'America, Olanda, Austria, Estonia, Ungheria, Turchia, Cipro e Principato di Monaco.

Lo Studio Tributario Buildmark, in virtù delle competenze dei Professionisti di cui si avvale, iscritti nei relativi Albi e Ordini professionali, oltre ad offrire i servizi di contabilità, consulenza del lavoro, consulenza sulla sicurezza sul lavoro, si distingue per un servizio dedicato di consulenza legale stragiudiziale per le imprese. 

Inoltre, vanta una specializzazione in operazioni di due diligence, verifiche pre acquisto sulle aziende e attività di gestione del rischio.


Fondatore

Il Dott. Graziano Pignatelli, Tributarista qualificato Lapet, ha conseguito la laurea presso la facoltà di Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale intitolata "Il fallimento del Socio illimitatamente responsabile nelle Società di Persone e nelle Società di Capitali" , ed un Master in Diritto Societario.
Prima di avviare lo Studio Tributario Buildmark, ha prestato la propria attività in Telecom Italia S.p.A. e in Poste italiane S.p.A., ricoprendo prevalentemente incarichi relativi alla gestione della clientela business.

Nel periodo di formazione universitaria ha maturato una significativa esperienza nel settore delle indagini difensive, collaborando con diversi Istituti d'investigazioni private, per le attività di prevenzione e contrasto delle frodi, della concorrenza sleale, dell'infedeltà di soci e collaboratori d'impresa. 

In qualità di Professionista esperto nella corretta gestione delle Società di Capitali, ha ricoperto l'incarico di Amministratore unico per alcune imprese, tra cui la sede italiana della Società Hangzhou Boray import & export Ltd

Nel 2016 ha pubblicato il libro "La Professione senza crisi", è Autore di diversi articoli di approfondimento giuridico e fiscale per le imprese ed è Docente in corsi di formazione professionale.

Presso l'Istituto Confucio ha ottenuto diverse certificazioni HSK per la conoscenza della lingua cinese, parla fluentemente la lingua inglese ed è appassionato di vela. E' Socio ordinario del Circolo Nautico Livorno e membro del Rotary Club.

 

ALTRE ATTIVITA'

CONVEGNI E FORMAZIONE

Il Dott. Graziano Pignatelli è Relatore accreditato presso l'Associazione Nazionale dei Tributaristi Lapet e presta attività di docenza in corsi di formazione per l'orientamento al lavoro e per la formazione professionale.

Eventi formativi:

  • Firenze, Febbraio 2016, Relatore su tecniche di comunicazione efficace e validità del contratto. Corso di formazione "Sales Specialist", organizzato dallo Studio Tributario Buildmark.
  • Firenze, Giugno 2016, Relatore su pianificazione strategica e marketing mix. Corso di formazione "Sales Specialist", organizzato dallo Studio Tributario Buildmark.
  • Firenze, Ottobre 2016, Relatore su tecniche di comunicazione efficace e gestione del post vendita. Corso di formazione "Sales Specialist", organizzato dallo Studio Tributario Buildmark.

  • Firenze, Gennaio 2017, Relatore su tecniche di gestione del cliente e validità del contratto. Corso di formazione "Sales Specialist", organizzato dallo Studio Tributario Buildmark.
  • Firenze, Febbraio 2021, Relatore su normativa privacy. Progetto "Cultura d'impresa", Camera di Commercio di Firenze.
  • Firenze, Marzo 2021, Relatore su normativa privacy. Progetto "Cultura d'impresa", Camera di Commercio di Firenze.
  • Firenze, Ottobre 2023, Relatore su diritto alla privacy, GDPR e applicazione negli Studi legali. Corso di formazione per Praticanti Avvocati, Scuola forense della Fondazione per la Formazione Forense, Ordine degli Avvocati di Firenze.


ASSOCIAZIONI


 
 

In qualità di membro dell'Associazione Nazionale dei Tributaristi Lapet, il Dott. Graziano Pignatelli ha partecipato come Relatore in merito alla normativa Privacy, al progetto formativo denominato "Cultura d'Impresa", patrocinato dalla Camera di Commercio e rivolto agli studenti degli Istituti di formazione secondaria della Città metropolitana di Firenze.


CONVENZIONI

Lo Studio Tributario Buildmark è convenzionato con l'Università degli Studi Guglielmo Marconi, per consentire agli studenti iscritti di svolgere presso la sede dello Studio, i tirocini curriculari previsti dal piano di studi e validi per l'acquisizione dei crediti formativi CFU.


SPONSORSHIP

Lo Studio Tributario Buildmark è sponsor ufficiale della squadra agonistica classe ILCA del Circolo Nautico Livorno


MASS MEDIA

TV

Alla trasmissione televisiva tadà, condotta da Carlotta Comparini presso gli studi televisivi di RTV 38, il Dott. Graziano Pignatelli titolare dello Studio Tributario Buildmark parla delle sfide del futuro per le imprese.

RADIO

Ai microfoni di Radio Italia 5 il Dott. Graziano Pignatelli parla di impresa e mercato. Consigli per imprenditori ed aspiranti imprenditori.