Termini e Condizioni - Informativa privacy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI I DATI PERSONALI DEI CLIENTI AI SENSI DEL REGOLAMENTO
(UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI “GDPR"
Ai sensi dell’art. 12 del Regolamento Europeo 2016/679, in relazione ai dati personali di cui lo Studio Buildmark Consulting entrerà in possesso, La informiamo di quanto segue:

1. Finalità del trattamento dei dati. Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale, anche oltre la durata del mandato professionale: si evidenzia infatti che ai fini del decorso del termine prescrizionale ordinario ex art. 2946 Codice Civile e ai fini della normativa antiriciclaggio (art. 36 D.Lgs. 21 novembre 2007, n. 231) i dati personali verranno conservati solo per il periodo necessario all’adempimento dell’incarico e per massimo 10 anni dopo la fine del mandato professionale, decorsi i quali andranno distrutti anche gli originali eventualmente conservati.

2. Modalità del trattamento dei dati. a) Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate nel GDPR: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. E’ eclusa la profilazione degli interessati dei dati e l'utilizzo per finalità di marketing.
b) Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. I personal computer utilizzati per la gestione dei dati personali al fine di garantire la tutela degli stessi sono protetti da sistema Antivirus. I registri cartacei sono collocati presso la sede dello Studio Buildmark e sono nella esclusiva disponibilità del Titolare del trattamento.
c) Il trattamento è svolto dal titolare, dai collaboratori e/o dagli incaricati del trattamento.

3. Conferimento dei dati. Il conferimento dei dati personali comuni, sensibili e giudiziari è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

4. Rifiuto di conferimento dei dati. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere al mandato professionale.

5. Comunicazione dei dati. I dati personali possono essere comunicati e diffusi agli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a soggetti operanti nel settore giudiziario, alle controparti e relativi difensori, ad arbitri o collegi arbitrali e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 1 come uffici di pubblica amministrazione. I dati potranno essere messi a disposizione del personale dello studio che collabora, che frequenta o che dovesse sostituire il titolare in caso di sua assenza. Il trattamento dei dati avverrà anche per le finalità previste dalla normativa antiriciclaggio (D.Lgs. 36 D.Lgs. 21 nov 2007 n. 231).

6. Diffusione dei dati. I dati personali non sono soggetti a diffusione, eccezion fatta per quanto indicato nella presente nota informativa.

7. Trasferimento di dati all’esterno. I dati personali possono essere trasferiti verso Paese dell’Unione Europea e verso Paese terzi rispetto all’Unione Europea esclusivamente nell’ambito delle finalità di cui al punto 1. In nessun altro caso i dati saranno trasferiti all’estero.

8. Diritti dell’interessato. La informiamo, infine, che il GDPR Le conferisce, in qualità di soggetto interessato, l’esercizio di specifici diritti. In particolare l’interessato può ottenere:
a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b) l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
c) l’indicazione degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
d) l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

9. Ricorsi. Per eventuali chiarimenti o controversie relative al trattamento dei dati, l’interessato può proporre reclamo al Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it/

10. Consenso al trattamento dei dati. Con l’apposizione del flag sul modulo, si manifesta il consenso al trattamento dei dati, nell’ambito delle finalità e modalità sopra richiamate, nei limiti in cui consenso della S.V. fosse richiesto ai fini di legge. In particolare, esprime il Suo consenso per:
- l’acquisizione dei dati personali.
- la comunicazione dei dati a terzi, così come indicati nella presente informativa;
- la gestione e l’archiviazione secondo i termini di legge sia digitale che cartacea.
Tale consenso vale sino a revoca scritta, da far pervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure tramite PEC all’indirizzo studio@pec.buildmark.it .

11. Titolare del trattamento. Titolare del trattamento dei dati è il Dott. Graziano Pignatelli, titolare dello Studio Buildmark Consulting, con sede in Via San Francesco n. 3, Fiesole Num. Verde 800926001.


INFORMATION ON THE PROCESSING OF PERSONAL DATA OF CUSTOMERS PURSUANT TO THE REGULATION (EU) 2016/679 OF THE EUROPEAN PARLIAMENT AND OF THE COUNCIL of 27 April 2016 on the protection of personal data "GDPR".
Pursuant to art. 12 of the 2016/679 European Regulation, in relation to the personal data of which Studio Buildmark Consulting will come into possession, we inform you of the following:
1. Purposes of data processing. The treatment is finalized only to the correct and complete execution of the professional assignment received, both in judicial and extrajudicial field, even beyond the duration of the professional mandate: it is highlighted that for the purpose of the expiry of the ordinary prescription period pursuant to art. 2946 of the Civil Code and for the purposes of anti-money laundering legislation (Article 36 of Legislative Decree 21 November 2007, No. 231), personal data will be kept only for the period necessary to fulfill the assignment and for a maximum of 10 years after the end of professional mandate, after which the originals that may be stored will also be destroyed.

2. Methods of data processing. a) Processing is carried out by means of the operations or set of operations indicated in the GDPR: collection, registration, organization, storage, consultation, processing, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection, blocking, communication, cancellation and destruction of data. The profiling of data subjects and use for marketing purposes is included.
b) Operations can be performed with or without the aid of electronic or automated tools. Personal computers used for the management of personal data in order to guarantee their protection are protected by the Antivirus system. The paper records are placed at the headquarters of the Buildmark Studio and are in the exclusive availability of the Data Controller.

3. Provision of data. The provision of common, sensitive and judicial personal data is strictly necessary for the purposes of carrying out the activities referred to in point 1.

4. Refusal to provide data. Any refusal by the interested party to provide personal data in the case referred to in paragraph 3 will make it impossible to fulfill the professional mandate.

5. Communication of data. Personal data may be communicated and disclosed to the persons in charge of processing and may be communicated for the purposes referred to in point 1 to subjects operating in the judicial sector, to counterparties and related defenders, arbitrators or arbitration boards and, in general, to all those subjects to whom communication is necessary for the correct fulfillment of the purposes indicated in point 1 as public administration offices. The data may be made available to the collaborating studio staff, who attend or who should replace the holder in case of his absence. The processing of data will also take place for the purposes of the anti-money laundering legislation (Legislative Decree 36 of Legislative Decree 21 November 2007 No. 231).

6. Dissemination of data. Personal data are not subject to disclosure, except for what is indicated in this information note.

7. Transfer of data to the outside. Personal data may be transferred to a country of the European Union and to a third country with respect to the European Union only for the purposes referred to in point 1. In no other case will the data be transferred abroad.

8. Rights of the interested party. Finally, we inform you that the GDPR grants you, as an interested party, the exercise of specific rights. In particular, the interested party can obtain:
a) confirmation of the existence or not of personal data concerning him, even if not yet registered, and their communication in an intelligible form;
b) the indication of the origin of personal data, of the purposes and methods of the processing and of the logic applied in case of treatment carried out with the aid of electronic instruments;
c) an indication of the identification details of the data controller and of the data processors and of the subjects or categories of subjects to whom the personal data may be communicated or who may become aware of them;
d) the updating, rectification, integration of data, as well as the cancellation, transformation into anonymous form or blocking of data processed in violation of the law.

9. Legal action. For any clarifications or disputes related to the processing of data, the person concerned can lodge a complaint with the Privacy Guarantor http://www.garanteprivacy.it/

10. Consent to data processing. putting the flag on the form, it is a matter of considering the treatment, within the limits in which consent of the S.V. was required for law purposes. In particular, said your consent for:
- the acquisition of personal data.
- the communication of data to third parties, as indicated in this statement;
- management and filing according to the terms of both digital and paper law.
This consent is valid until written revocation, from a distance received by registered mail with return receipt or by PEC to the address studio@pec.buildmark.it.

11. Data controller. The data controller is Dr. Graziano Pignatelli, owner of Studio Buildmark Consulting, with registered office in Via San Francesco n. 3, Fiesole Num. Verde 800926001.